Site stats Lady Diana Spencer: le foto che non avremmo mai pensato di rivedere – Limelight Media

Lady Diana Spencer: le foto che non avremmo mai pensato di rivedere

Dal 1997 – anno della sua tragica scomparsa – sono trascorsi quasi 30 anni. Eppure quando si parla della principessa Diana è impossibile non appassionarsi. La sua breve vita anticonformista, da studentessa a bambinaia, da principessa a donna indipendente e altruista, continua a ispirare uomini e donne in ogni angolo di mondo. Ed è davvero bello riscoprire foto che la ritraggono nella sua quotidianità più intima e semplice, dall’infanzia alla sua ultima estate. 

Lady Diana da bambina (1963-64)

La timida e dolce bambina che vedete in queste foto è Lady Diana Spencer nei suoi primi anni di infanzia a Sandringham, nella contea di Norfolk, in Inghilterra. Era la quarta di cinque figli di una delle famiglie più antiche e importanti della Gran Bretagna, da secoli fortemente relazionata alla famiglia reale. 

Diana e il fratellino Charles (1965-68)

Diana aveva due sorelle più grandi di lei e due fratelli: SarahJane, John e Charles. John morì poche ore dopo la nascita e, da quanto raccontato in seguito dalla famiglia, questo triste avvenimento innescò la fine del matrimonio tra il Visconte e la Viscontessa Althorp. Queste foto sono state scattate entrambe nel Berkshire e sono stati in tanti ad aver notato l’incredibile somiglianza di Charles Spencer da bambino con il nipote Harry.

Bambina timida, ma appassionata

Una delle particolarità di Lady Diana che tutti ricordiamo, e che l’ha sempre caratterizzata fin da bambina, era la sua timidezza. È sempre stata una bambina riservata, schiva eppure appassionata di musica, danza e innamorata del nuoto. Ha frequentato diverse scuole, tutte di prestigio, prima a Diss, nel Norfolk, e poi a Sevenoaks, nel Kent

Inghilterra (1977)

Diana non fu mai una studentessa modello. Dovette ripetere l’esame di maturità per ben due volte, ma dimostrò un vero talento per lo sport, il nuoto, la musica (si dice che suonasse il pianoforte magnificamente) e la danza classica. Sognava di diventare una ballerina del Royal Ballet, ma la sua altezza le impedì di coronare il suo sogno. 

Giovanissima bambinaia (1978)

Dopo aver frequentato l’Institut Alpin Videmanette, la giovane Diana si trasferì a Londra e incominciò a lavorare come bambinaia.

Londra (1978-81)

Nel 1978 fece ritorno a Londra. Andò a vivere prima con la madre e poi nell’appartamento a Coleherne Court, che i suoi le regalarono per il suo diciottesimo compleanno. Qui visse con tre sue amiche (Carolyn PrideAnn Bolton e Virginia Pitman) fino al 1981, quando divenne la fidanzata del principe Carlo.

William e Harry (1981-1990)

Diana Spencer sposa l’erede al trono d’Inghilterra mercoledì 29 luglio 1981 nella Cattedrale di Saint Paul, a Londra. Un anno dopo ha tra le braccia il piccolo William, due anni più tardi in famiglia arriva anche Harry. Tutti, anche i critici più severi, concordano nel dire che la principessa del Galles fu una madre esemplare, affettuosa e irremovibile quando si trattava dei suoi bambini. Scelse i loro nomi, licenziò la governante reale per assumerne una di sua scelta, accompagnava i figli a scuola e organizzava i suoi impegni ufficiali in base alle esigenze dei suoi ragazzi. Le foto di Diana tradiscono sempre la sua tristezza, ma è incredibile quanto fosse sempre felice e radiosa in compagnia di William e Harry.

Gita in barca (1997)

Ci sono diverse foto che ritraggono Diana in barca, soprattutto nel Mediterraneo. La sua passione per l’acqua e il nuoto era conosciuta. La foto ritrae Lady D nell’estate del 1997, ignara del fatto che da lì a poco avrebbe incontrato il suo tragico destino. 

Advertisements